Vini / Spumante – BollaNoir

Spumante

Bolla Noir: il matrimonio spumeggiante tra fragranza e mineralità

Ammettiamolo: siamo perfezionisti. Non solo, siamo cultori dei vini fermi ma anche della continua ricerca e sperimentazione. Come non approdare dunque alla fresca eleganza di Bolla Noir spumante?
Le uve vengono raccolte nel momento di perfetto equilibrio fra acidità e alcol. Spumantizzazione con il metodo Martinotti (Charmat) e lunga permanenza ad affinare sui lieviti.
Bolla Noir al naso regala note floreali e citrine; per il palato è un dono di freschezza agrumata dal carattere straordinariamente elegante.

Descrizione Una bollicina fresca ed elegante, perfetta per l’aperitivo ed adatta a tutto pasto.

Vinificazione La base vino viene rifermentata a temperatura controllata molto bassa, atta a preservare la componente aromatica primaria del vino, con una pressione di 5,5 atmosfere. Spumantizzazione con il metodo Martinotti (Charmat) e lunga permanenza ad affinare sui lieviti.

Note di degustazione Bolla Noir al naso regala note floreali e citrine; per il palato è un dono di freschezza agrumata dal carattere straordinariamente elegante.

Abbinamenti Perfetta per l’aperitivo, Bolla Noir ha una buona struttura e una bella acidità che le consente di accompagnare tutto il pasto.

Terreno Altipiano ghiaioso-calcareo composto da ciotolo, argilla e selce.

Forma di allevamento Archetto singolo (Guyot modificato)

Temperatura Servizio 8°C

Acidità

Fruttato

Tannino

Struttura